Brutto incidente stradale questa mattina a Limbiate, due donne sono finite in ospedale. L’incidente si è verificato verso le 9 all’incrocio tra via Da Vinci e Viale Lombardia.
All’origine dell’incidente, secondo quanto ricostruito della Polizia Locale, ci sarebbe una mancata precedenza. L’impatto, frontale e laterale, è stato molto violento. Una donna di 49 anni, alla guida di uno dei veicoli coinvolti non avrebbe rispettato il segnale di Stop posto in via L. Da Vinci all’incrocio con Viale Lombardia ed avrebbe urtato il veicolo che stava transitando in quel momento con a bordo l’altra donna di 77 anni. A causa dell’urto entrambe le auto sono state sbalzate in corsia opposta di marcia fortunatamente non coinvolgendo altri veicoli.
Sul posto è intervenuta immediatamente una pattuglia della Polizia Locale che ha prestato le prime cure alle due donne infortunate e successivamente due ambulanze e l’auto medica attivate dal 118 in codice rosso. Dopo le prime cure del caso le pazienti, una volta stabilizzate dal personale sanitario, sono state trasportate rispettivamente in codice verde presso Il pronto soccorso dell’ospedale di Garbagnate Milanese ed in codice giallo presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Desio.
La Polizia Locale, dopo aver ultimato i rilievi ha provveduto a far ripulire la strada dai numerosi detriti lasciati sull’asfalto dai veicoli coinvolti. Le condizioni delle due donne non sembrerebbero essere, fortunatamente, gravi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




