
Un operaio è precipitato da un ponteggio questa mattina nel cantiere per la ristrutturazione della scuola di via Monte Grappa a Mombello.
Stava lavorando all’interno dell’edificio che che sarà utilizzato come alternativa alla nuova scuola di via Torino ancora molto indietro con i lavori.
Uno degli operai della ditta che sta effettuando i lavori nel padiglione ex De Sanctis è caduto dall’impalcatura, da un’altezza di circa 4 metri.
Sul posto sono intervenuti la Polizia locale, un’ambulanza con il supporto dell’auto medica e i tecnici dell’Ats per gli infortuni sul lavoro. L’operaio 32enne, di origine tunisina ha riportato una serie di traumi ed è stato quindi trasferito in codice giallo all’ospedale di Niguarda.
Il cantiere ha l’obiettivo di adeguare il vecchio padiglione che fino a due anni fa era utilizzato come sede dell’Afol e prima ancora come scuola superiore, alle esigenze della scuola primaria per ospitare gli alunni della scuola Anna Frank che ormai da 5 anni attendono la nuova scuola.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




