Sei cuccioli di potenziali cani guida per ciechi sono venuti al mondo nelle ultime ore a Limbiate. Nel Centro Cani guida Lions di Limbiate, Oxy ha dato alla luce sei stupendi cuccioli, come annunciato direttamente dalla pagina Facebook dell’associazione.
Il centro cani guida di Limbiate
Il centro cani guida Lions di Limbiate dal 1959 addestra cani guida per non vedenti. In 63 anni di attività sono stati assegnati ad oggi quasi 2250 cani a non vedenti che fanno richiesta e che lo ottengono gratuitamente.
Questi nuovi 6 cuccioli sono nati direttamente nella “nursery” del centro di addestramento di Limbiate, dove lo scorso autunno è stata in visita la ministra Erika Stefani. I cuccioli, dopo lo svezzamento vengono affidati alle famiglie che aderiscono al programma “Puppy walker” per portarli fino all’età di 1 anno, quando inizia il vero e proprio addestramento che dura 6 mesi.
Il Centro cani guida Lions di Limbiate è sempre alla ricerca di nuove famiglie Puppy Walker. Il primo anno di vita del cane è fondamentale per lo sviluppo del suo carattere e per la sua crescita fisica.
Una volta completato con successo il percorso di addestramento, l’animale diventa un vero e proprio “angelo custode a 4 zampe”. Segue la persona a cui viene dato in affido, mettendogli a disposizione i suoi occhi. Non solo, ma anche il suo istinto, la sua intelligenza e la sua capacità di affrontare ogni genere di imprevisto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




