Da lunedì prossimo, 7 agosto, inizieranno i lavori per la realizzazione della rotatoria sulla Comasina all’intersezione con via Turati, quartiere Villaggio Giovi, a ridosso dell’area dell’ex Snia di Varedo, dove sono in corso gli interventi di riqualificazione.
Per consentire lo svolgimento dei lavori dal 7 agosto verrà istituito il divieto di transito 0/24 a tutti i veicoli, in ingresso per la Via Turati, ad esclusione dei mezzi di emergenza e di trasporto pubblico per i quali sarà garantito il doppio senso di circolazione anche con l’ausilio di movieri.
Verranno predisposti percorsi di deviazione obbligatoria mediante apposita segnaletica, in Corso Milano in entrambi i sensi di marcia, in prossimità della Via Marconi di Limbiate e in prossimità delle vie Sardegna, Crispi e Trieste e in prossimità della rotatoria Dei Mille intersezione Corso Milano (del Comune di Varedo) attraverso idonea segnaletica di preavviso.
Dal 7 agosto chiusure e deviazioni dalla Comasina a Villaggio Giovi di Limbiate
“Il transito nella zona di cantiere Corso Milano sarà interdetto solamente nelle fasi iniziali di predisposizione dell’area di cantiere. Nel caso necessiti sarà possibile adottare nell’area di cantiere di corso Milano un provvedimento viabilistico temporaneo di senso unico alternato, mediante predisposizione di idonea segnaletica di cantiere, semaforo mobile o utilizzo di movieri” -si legge nell’ordinanza emessa dalla Polizia locale.
In arrivo un nuovo supermercato nell’area ex Snia
I lavori rientrano nel più ampio intervento di recupero e riqualificazione di una parte dell’area ex Snia, dove sono previsti spazi pubblici, aree verdi, strutture residenziali e commerciali. Proprio in questa zona, con accesso dalla nuova rotatoria, sta per essere realizzato un nuovo supermercato a marchio Iperal che potrebbe aprire i battenti già entro la fine di quest’anno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube