Tari abbattuta di quasi tre quarti alle piccole attività di Limbiate, per rilanciare il commercio locale. La giunta comunale ha approvato una delibera che prevede la riduzione della parte variabile della tassa rifiuti fino al 73% per tutte le piccole attività presenti in città, che erano già operanti nel 2023 e che lo sono ancora quest’anno.
Sono ammesse all’agevolazione le attività che dispongono di una unità locale o di locali direttamente accessibili al pubblico, presso cui si esercita una attività di vendita al dettaglio di beni e/o servizi; somministrazione di cibi e bevande; prestazione di servizi alla persona; o abbia vetrina su strad o sia situata al piano terreno degli edifici o all’interno delle corti.
Sconto Tari a Limbiate, escluse sale slot e sexy shop
Sono escluse dalla riduzione le imprese che svolgono, nell’unità locale presso cui vengono realizzati gli interventi oggetto di contributo, attività primaria, risultante dalla visura camerale, con codici Ateco riguardanti gestione di apparecchi che consentono vincite in denaro funzionanti a moneta o a gettone, attività connesse con le lotterie e le scommesse, commercio al dettaglio di articoli per adulti (sexy shop) e commercio al dettaglio di qualsiasi tipo di prodotto effettuato via Internet. Sono inoltre escluse dalla riduzione una tantum della Tari parte variabile la grande distribuzione, i centri commerciali e le superfici di vendita maggiori di 2500 mq,
le attività relative a studi professionali, agenzie di qualsiasi tipologia, le attività produttive ed artigianali senza vendita al dettaglio e le attività di vendita all’ingrosso. Esclusione anche per le attività che non risultino in regola con i pagamenti Tari degli anni precedenti.
Questa misura, finalizzata al sostegno del piccolo commercio di vicinato, costerà al Comune 88.432 euro, che saranno finanziati grazie al contributo regionale ottenuto con il Distretto del Commercio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




