Si parla di Raffaello a Villa Mella di Limbiate. Una serata all’insegna della storia dell’arte quella proposta per la serata di venerdì 2 novembre dalle parrocchie cittadine. La Predella della Pala Oddi, capolavoro giovanile di uno dei maggiori esponenti del Rinascimento italiano, Raffaello, è l’opera di cui si parlerà nell’aula consiliare Falcone e Borsellino in Villa Mella, in via Dante 38.
Limbiate, a Villa Mella protagonista Raffaello
A Limbiate, nella cornice di Villa Mella, si parla del capolavoro di Raffaello. Eesposto al Museo Diocesano Carlo Maria Martini dal 4 novembre 2022 sino al 29 gennaio 2023. Per l’occasione le cinque parrocchie limbiatesi e il Comune di Limbiate hanno proposto una serata di approfondimento a cura di Rosa Giorgi, direttrice del Museo dei Cappuccini di Milano.
Il prossimo venerdì 7 gennaio alle 14 sarà invece possibile anche partecipare ad una visita guidata, per prenotarsi contattare la segreteria parrocchiale al numero 0299056625 oppure alla mail parrocchiavillaggiodeigiovi@chiesadimilano.it.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




