Vetri rotti e vandalismi alle auto in sosta a Limbiate. Tre autovetture sono state gravemente danneggiate l’altra notte mentre erano in sosta nel parcheggio di via Bramante nel quartiere Pinzano.
La denuncia pubblica, attraverso la pagina Facebook Sei di Limbiate se… è di una donna, madre del giovane proprietario di una piccola utilitaria di colore rosso, sulla quale i vandali si sono particolarmente accaniti, distruggendo ben due vetri posteriori.
Vandali nel parcheggio a Limbiate, vetri rotti alle auto in sosta
Oltre a quella, altre due automobili sono state prese di mira. Secondo le vittime dei danneggiamenti, sarebbe opera di una banda di giovanissimi intenta a compiere atti vandalici non di ladri in cerca di oggetti o soldi lasciati nell’abitacolo. Di certo i danni provocati sono ingenti: centinaia di euro per la sostituzione dei vetri rotti oltre al disagio dell’auto ferma. Ai Carabinieri è arrivata la denuncia dei proprietari. Secondo i commenti lasciati sotto il post, si tratterebbe dell’ennesimo episodio di questo genere registrato a Limbiate nelle ultime settimane. Oltre ai vetri rotti delle auto in sosta, qualcuno ha segnalato il taglio delle gomme.
A Bollate preso il vandalo delle auto di Cassina Nuova
Invece, è stato individuato il vandalo di Cassina Nuova a Bollate. Nella settimana di Ferragosto, qualcuno ha vandalizzato le auto lasciate parcheggiate in strada. Nella zona attorno a via San Bernardo e al parcheggio attorno alla casetta dell’acqua, proprio di fronte alla piazza del mercato del sabato. C’è chi si è ritrovato con danni alle carrozzerie, chi ai finestrini. Ancora non è ben definito il numero esatto di veicoli colpiti. Da subito è partito il tam-tam di segnalazione tra chi è in città. Così anche su Facebook si è parlato del nuovo caso di vandalismi alle auto: c’è chi ha allertato i carabinieri che sono subito intervenuti. I militari avrebbero individuato il responsabile di quei danni ai veicoli in sosta. Da qui scatta però un appello a tutti i bollatesi: se avete l’auto danneggiata, denunciate ai carabinieri. Perché la conta dei danni potrebbe aumentare e i casi di ieri sera di Cassina Nuova non sarebbero isolati.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




