Tetti scoperchiati a Ceriano Laghetto per il vento che ha accompagnato il temporale di questo pomeriggio, mentre a Misinto e a Lazzate si sono registrate cadute di alberi.
Al momento non risultano persone ferite ma sono oltre 40 le richieste di intervento ricevute nell’arco di due ore dalle 17 alle 19 dalla sala operativa dei Vigili del fuoco di Monza e Brianza, legati alla forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia.
Danni da vento e temporale a Ceriano Laghetto, Misinto e Lazzate
Le zone più colpite sono i comuni di Meda, Lentate sul Seveso, Lazzate, Ceriano Laghetto Cesano Maderno e Seveso.
Interventi anche nel comune di Lesmo.
Principalmente si tratta di alberi caduti al suolo, dissesti statici di elementi costruttivi (lamiere pericolanti e tegole pericolanti) e tetti scoperchiati.
L’episodio più grave a Ceriano Laghetto, in via Stra Meda, dove una copertura di lamiera si è sollevata dal tetto di un condominio di 4 piani ed è precipitata a terra nel cortile interno, colpendo delle auto.
A Misinto e Lazzate si sono registrati più interventi dei Vigili del fuoco per la rimozione di alberi caduti a terra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



