Le mascherine usate sono diventate il principale rifiuto abbandonato per strada. Lo testimonia anche l’operazione di “pronto intervento” effettuata ieri a Misinto da una decina di volontari tra operatori della Croce Rossa Alte Groane e Gruppo volontari civici. In un pomeriggio hanno raccolto ben 15 sacchi di rifiuti abbandonati lungo le strade. Il racconto è fornito dallo stesso sindaco di Misinto, Matteo Piuri, che non nasconde il suo disappunto verso quanti abbandonano rifiuti sulle strade. “Un gruppo di 6 giovani “crocerossini” e 4 Volontari Civici hanno passato al setaccio alcuni cigli stradali, marciapiedi e aiuole.
Il risultato della raccolta è stato purtroppo impressionante. Una quindicina di sacchi pieni di spazzatura, pneumatici, bottiglie di vetro, parti di automobili oltre a decine e decine di mascherine. L’abbandono di rifiuti è ormai diventato un fenomeno diffuso in molti territori. Una vera e propria vergogna”.
Lo stesso sindaco di Misinto, ringrazia i volontari e chiede una riflessione a quelli che sporcano.
“Grazie a questi volontari che hanno dedicato del tempo al territorio e unito le loro forze per raggiungere un grande risultato. Un risultato che auspichiamo faccia riflettere i soliti imbecilli che trovano più semplice gettare qualcosa per terra piuttosto che portarselo a casa”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




