Anche il sito ufficiale del Comune di Lazzate, www.lazzate.com è irraggiungibile da questa mattina a causa del gigantesco incendio che a Strasburgo, in Francia, ha distrutto uno dei datacenter più grandi d’Europa, di proprietà dell’azienda francese Ovh.
La società, che si occupa di gestione di server informatici affittati da numerose aziende di “hosting”, ha comunicato che le fiamme hanno colpito tre dei quattro edifici di proprietà, ma fortunatamente non ci sono state vittime. Dopo circa quattro ore dal primo allarme, l’incendio è stato domato. La società sottolineato che tre palazzi non potranno tornare operativi in giornata. Secondo gli ultimi aggiornamenti del Ceo di Ovh, nelle prossime due settimane verranno ricostruite le parti principali dei tre palazzi e controllate le connessioni per riprendere il lavoro.
Al momento il sito del Comune di Lazzate, così come diversi altri siti italiani, ospitati sulle stesse macchine andate distrutte nell’incendio, risulta irraggiungibile. E’ probabile che già nelle prossime ore torni “online” attraverso l’attivazione di copie di backup ospitate su server localizzati altrove.
Il comune ha comunque fatto sapere che il consiglio comunale in programma proprio questa sera, mercoledì 10 marzo, verrà comunque trasmesso in diretta streaming, come sempre, sul canale Youtube del Comune.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





