Ben 15 mezzi dei Vigili del fuoco con oltre 50 operatori sono al lavoro da ieri sera poco prima delle 23, per spegnere un incendio divampato all’interno di un’azienda di lavorazione metalli a Novedrate (Co). Il fumo provocato dall’incendio era visibile anche a distanza, nei comuni di Lentate sul Seveso, Lazzate e Misinto.
Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte per incendio nell’azienda di lavorazione metalli
Le operazioni di spegnimento sono proseguite per tutta la notte con il supporto di mezzi e operatori dai comandi provinciali dei Vigili del fuoco di Como, Varese, Monza e Brianza.
I Vigili del Fuoco continuano a operare intensamente sul posto con un dispositivo di 15 automezzi, che include:
– Tre (APS) Autopompe Serbatoio
– Tre Autobotti
– Due Autoscale
– Due (UMPROVIR) Unità Mobile Protezione Vie Respiratorie
– Due “Carri Schiuma”
Controlli su qualità dell’aria dopo maxi incendio a Novedrate
In supporto, sono presenti gli specialisti del Nucleo NBCR regionale (Nucleare, Biologico, Chimico e Radiologico), insieme a due funzionari tecnici che stanno coordinando le operazioni.
Inoltre, sul luogo sono intervenuti i tecnici dell’ARPA Lombardia (Agenzia Regionale Protezione Ambiente), i Carabinieri, l’AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza), nonché i sindaci dei comuni limitrofi.
Le operazioni di messa in sicurezza e spegnimento sono ancora in corso. Non sono stati segnalati feriti al momento
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



