
Un grosso incendio è divampato questa sera nel Parco delle Groane a Misinto. Fiamme ben visibili a distanza hanno attaccato i boschi di Sant’Andrea che si sviluppano anche sui territori di Cogliate e Lazzate.
Sul posto sono al lavoro numerose squadre di Vigili del fuoco dai comandi di Saronno, Lazzate, Bovisio Masciago, Seregno, Carate Brianza e Desio, oltre a volontari del Parco delle Groane.
Il fronte delle fiamme sembra particolarmente esteso e interessa due aree distinte. Il vento ancora presente in zona questa sera, sta alimentando le fiamme che hanno intaccato la vegetazione ormai completamente secca.
Un fronte del fuoco si sta avvicinando alla zona abitata di Cogliate, verso via Vittorio Veneto.

Le squadre dei vigili del fuoco sono posizionate in più punti lungo la strada che attraversa i boschi di via Monte Bianco a Cogliate che diventa via Sant’Andrea a Misinto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



