La Provincia di Monza Brianza, per voce di Andrea Monti, chiede al sindaco di Milano, Beppe Sala, l’apertura di un tavolo di lavoro sulla metrotranvia Milano – Limbiate. A farsi portavoce dell’istanza è il vicecapogruppo del Carroccio al Pirellone, Andrea Monti.
Tram, Monti a Beppe Sala: “Milano, orecchie da mercante”
Proprio Andrea Monti punta i piedi sulla vicenda della metrotranvia Milano – Limbiate, alzando la voce dai banchi della Provincia di Monza e Brianza nei confronti di Beppe Sala. “Milano la smetta di fare orecchie da mercante. Già domattina si potrebbe riaprire la tratta Varedo-Milano. Il Comune di Milano dia una risposta pronta e celere al presidente della Provincia di Monza Brianza“. Monti non nasconde il disappunto: “Attendiamo ormai da diverse settimane che il primo cittadino del capoluogo lombardo dia seguito a quanto comunicato a tutti i comuni interessati, vale a dire la disponibilità a riformulare il progetto di manutenzione straordinaria della metrotranvia Milano – Limbiate, limitandola alla tratta Varedo – Milano”. Queste le parole di Monti, commentando la lettera inviata dalla Provincia di Monza Brianza al Comune di Milano, in cui si chiede l’apertura di un tavolo di lavoro.
Leggi anche ULTIMO TRAM SULLA MILANO-LIMBIATE, IL SALUTO DEI PENDOLARI
Leggi anche TRAMVIA, PADERNO: OK DA ATM PER LAVORI SINO A VAREDO
Metrotranvia, Monti: “Il tram si potrebbe riaprire domani mattina”
“È incredibile”, aggiunge Monti, “come ancora oggi Milano faccia orecchie da mercante, mentre è sempre molto solerte quando si tratta di attaccare Regione Lombardia, in ogni occasione. Dobbiamo delle risposte ai cittadini. La linea del tram si può riaprire domani mattina, almeno nella tratta Varedo- Milano. Chiuderla è stata una scelta politica di Beppe Sala, non concordata e condivisa con nessuno”.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube