La metrotranvia per Limbiate è a forte rischio: è quanto riporta il Corriere della sera, parlando di una lettera inviata dal Comune di Milano a Regione Lombardia, Città metropolitana, Provincia di Monza e Comuni interessati al passaggio dell’opera infrastrutturale.
Metrotranvia a rischio, lettera a Paderno, Limbiate, Cormano e Senago
Secondo Il Corriere della Sera, la lettera inviata dal Comune di Milano è stata recapitata tra gli altri ai Comuni di Paderno Dugnano, Limbiate, Senago, Cormano e Varedo. Per comunicare che “senza la risposta del Governo alla richiesta di valutare possibili soluzione per il reperimento delle risorse aggiuntive, sono i a rischio i finanziamenti statali senza i quali l’opera non potrà essere realizzata”.
Metrotranvia, la mancata risposta e il tempo a a disposizione
Non rientrando tra le opere finanziate dal Pnrr, in quanto precedente, la metrotranvia dovrebbe essere finanziata con le sole risorse economiche dello Stato per 102 milioni e dagli enti per ulteriori 45 milioni. “A dicembre, Palazzo Marino ha approvato il progetto definitivo”, prosegue il Corriere, “Ma ad oggi dal Ministero delle Infrastrutture guidato da Matteo Salvini non è arrivata alcuna risposta”.
“Appare del tutto evidente”, cita la lettera nell’articolo de Il Corriere della Sera, “che non avendo avuto alcun riscontro in merito al finanziamento dei 26 milioni, non vi siano i tempi necessari per bandire la gara e stipulare il contratto con l’aggiudicatario entro il 30 giugno”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube