
Grave incidente stradale questo pomeriggio sulla Milano-Meda, nel tratto tra Seveso e Meda in direzione nord. L’incidente si è verificato alle 17,15. La superstrada è stata bloccata verso Como ed è atterrato anche l’elisoccorso in aggiunta a due ambulanze. Al momento da Areu si segnala la presenza di 4 persone ferite, tra cui due bambini di 11 e 6 anni.
Sarebbero invece 3 i veicoli coinvolti nell’incidente. Sul posto ci sono anche pattuglie della Polizia stradale di Milano e dei carabinieri della Compagnia di Seregno.
Le operazioni di soccorso dei feriti, di rilievi e poi di rimozione dei veicoli sono durate complessivamente quasi due ore, causando grossi disagi alla circolazione. Secondo una prima sommaria ricostruzione, un’auto con a bordo un uomo di 45 anni e i suoi due figli di 11 e 6 anni, avrebbe tamponato una vettura ferma in panne a bordo strada, guidata da un 51 enne Padre e figli stati ricoverati all’ospedale di Desio in codice verde mentre l’altro conducente è stato portato all’ospedale di Rozzano in codice giallo.
Alle 16,40 un altro incidente ha creato rallentamenti e code più a Sud, tra Paderno Dugnano, Cormano e Cusano. In quel caso lo scontro tra una moto e un’auto ha provocato il ferimento di un ragazzo di 19 anni e di un uomo di 55 anni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



