Camion in fiamme lungo la Milano-Meda. Per questo si stanno verificando code e rallentamenti in direzione di Milano. L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi. Poco prima delle 13.30, il rogo è scoppiato tra gli svincoli di Lentate e Barlassina in direzione di Milano.
Il forte odore di bruciato ha iniziato a invadere la cabina del mezzo. L’autotrasportatore di 67 anni ha fatto in tempo a scendere dal camion, prima che le fiamme iniziassero a propagarsi sempre più velocemente. Nell’immediatezza è partita la chiamata ai soccorritori.
Sul posto sono arrivati i mezzi dei Vigili del Fuoco del vicino distaccamento di Lazzate che hanno lavorato minuziosamente per mettere in sicurezza il mezzo pesante. Nel frattempo sono giunte anche le pattuglie della Polstrada che hanno disciplinato il traffico in direzione del capoluogo lombardo. Code e rallentamenti si sono formati verso Milano durante le attività di spegnimento delle fiamme.
A causa della presenza di curiosi, forti rallentamenti si sono registrati anche in direzione opposta. Il rogo è stato totalmente spento poco dopo le 14, gran parte della cabina di guida è andata completamente distrutta dalle fiamme così come il rimorchio. Sul posto è stato richiesto l’intervento di un carroattrezzi per asportare la carcassa incendiata del camion.
In supporto ai mezzi di soccorso è giunta anche un’ambulanza da Saronno. Fortuntamente nessuno è rimasto ferito o intossicato dal fumo nero che si è sprigionato dal camion. Terminate le operazioni di spegnimento, l’ambulanza è ripartita feriti a bordo.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube