Slittano di una settimana i lavori
di asfaltatura notturna sulla Milano-Meda. Il cantiere previsto per i giorni 28 e 29 aprile, a causa della variabilità metereologica, sarà impiantato nelle notti tra giovedì 5 e venerdì 6 maggio per il rifacimento degli asfalti nelle tratte ammalorate lungo la carreggiata Sud.
Come riferisce la Provincia di Monza e Brianza, il tronco stradale interessato resterà chiuso nelle due notti dalle 22.00 alle 6.00 secondo questo programma: – 1^ notte da Lentate S.S. a Seveso – 2^ notte da Seveso a Varedo
Questa ultima tranche di lavori – dopo la prima realizzata direttamente dalla Provincia MB – conclude il primo pacchetto di interventi minimi e urgenti.
Intanto i tecnici della Provincia MB hanno nei mesi scorsi una lista di lavori necessari a ripristinare condizioni di sicurezza sull’intera tratta che, in attesa di novità concrete legate al progetto di Pedemontanam necessita di un progetto complessivo di manutenzione straordinaria il quale, considerando i tempi tecnici necessari per gli appalti, potrà prendere avvio dopo l’estate.
Ciò comprende il rifacimento degli asfalti nelle tratte ammalorate, il ripristino di alcuni tratti di guard-rail e delle parti di impianto di illuminazione ancora non funzionante, dopo il primo intervento della Provincia dello scorso dicembre 2015: l’ammontare complessivo stimato per l’intero progetto si aggira intorno a 1.250.000 Euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




