Chiede aiuto, poi l’abbraccia, le sfila la catenina e scappa. Brutto episodio venerdì mattina in via Monte Bianco, dove una donna di Misinto ha subito il furto di una catenina dal grande valore affettivo da parte di una giovane ragazza con accento straniero. Il racconto è stato fatto via social dalla figlia della vittima.
Il racconto della figlia della donna anziana derubata in strada a Misinto
“Mia madre è stata avvicinata da una ragazzina di circa 20 anni, capelli bruni, con l’apparecchio ai denti e con l’accento straniero che chiedeva indicazioni per la chiesa e se conosceva qualcuno per un lavoro. Alla fine, questa ragazza l’ha abbracciata e le ha sfilato la catenina che aveva al collo. Mia madre se n’è accorta subito, ma la tizia ha fatto in tempo a scappare. Fortunatamente, non si è fatta niente e la catenina aveva un valore sentimentale perché apparteneva a mio padre”.
L’abbraccio fatale in strada per rubare collana o orologio
Questo il racconto della figlia che mette in guardia soprattutto le persone anziane sole che dovessero essere avvicinate da persone sconosciute per strada. Questo tipo di furti con raggiro vengono messi con diverse varianti.
A volte è capitato che siano donne avvenenti donne a tentare approccio con anziani uomini per poi sfilare catenine o orologi durante l’abbraccio. In questo caso invece, è stata una giovanissima a giocare la carta della situazione di difficoltà per conquistare la fiducia dell’anziana donna e mettere a segno il furto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




