Carmelo Volo è stato condannato a 25 anni di carcere per l’omicidio del vicino di casa Bruno Piuri avvenuto il 20 giugno scorso a Misinto.
La Corte di Assise di Monza ha pronunciato la condanna questa mattina: Volo, 82 anni, arrestato subito dopo avere sparato i 5 colpi di pistola contro il vicino, è stato condannato per omicidio volontario aggravato e porto abusivo di arma da fuoco.
A terra era rimasto Bruno Piuri, 58 anni, imprenditore agricolo, conosciutissimo e stimatissimo in paese, presidente della banda cittadina e collaboratore di numerose associazioni. Un fiume di gente si riversò in piazza una settimana dopo il delitto per i funerali.
A far scattare la furia omicida di Volo era stata la presenza sulla stradina privata che divideva le loro abitazioni di un camion per gli spurghi.
Il pm della Procura aveva chiesto una pena di 23 anni, ma il giudice ha deciso per 25 anni di reclusione nei confronti dell’anziano killer che si trova in carcere a Monza fin dalla sera stessa del delitto. Inoltre, i difensori di parte civile a nome dei famigliari hanno ottenuto una provvisionale di 150mila euro ciascuno e il sequestro a scopo conservativo della casa dell’imputato .
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube