
Carmelo Volo, 82 anni, ha confessato l’uccisione del vicino di casa Bruno Piuri, 58 anni, avvenuta ieri pomeriggio a Misinto. L’anziano era stato raggiunto nella sua casa, che si trova proprio a fianco di quella della vittima, dai carabinieri armati e con il giubbotto antiproiettile addosso, dopo che si era ritirato in loro attesa. Pochi minuti prima aveva esploso ben 5 colpi di pistola Beretta, calibro 7,65 contro il vicino di casa, in strada.
La confessione è arrivata in tarda serata, nella caserma dei carabinieri di Seregno, prima di essere condotto in carcere a Monza.
Carmelo Volo, originario di Mistretta (Messina) ma residente da tempo a Misinto, avrebbe anche aggiunto di essere rientrato in casa dopo l’omicidio per cambiarsi d’abito, in quanto era in giardino in pantaloncini e voleva farsi trovare con pantaloni lunghi e camicia per l’arresto.
Così è uscito di casa ammanettato e scortato dai carabinieri, quando già era giunta la notizia della morte di Bruno Piuri.
Una notizia che ha suscitato sconcerto in tutto il paese, dove Piuri era conosciutissimo e stimatissimo, da tutti. Imprenditore agricolo, Bruno Piuri era uomo generoso e sempre disponibile con tutti ed anche tra i promotori delle principali feste e sagre organizzate in paese. Lascia la moglie Giovanna, la figlia 26enne Francesca e un’intera comunità sconvolta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




