E’ uscito dalla ex Snia con un machete in mano e ha iniziato a vagare per il centro di Varedo seminando il panico. E’ successo giovedì pomeriggio, quando il senzatetto di origini moldave si è reso protagonista di un quarto d’ora di vera paura. Solo l’intervento tempestivo dei carabinieri ha riportato la tranquillità per il centro di Varedo.
A rendere ancora più delicate le operazioni per disarmarlo è stato il fatto che il 57enne fosse ubriaco. L’uomo infatti trova dimora tra i capannoni della ex Snia, la vasta area dismessa tra Varedo e Palazzolo lungo la linea ferroviaria Milano-Asso. A un certo punto del pomeriggio di giovedì, ha abbandonato lo stabilimento in mutande e visibilmente ubriaco per vagare in città. Tra le mani brandiva anche un machete che ha letteralmente terrorizzato i tanti che lo hanno incrociato.
Il 57enne arrivato al passaggio a livello di via Umberto I è stato raggiunto dai carabinieri e disarmato del machete. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




