Avvio caotico, come poteva essere facilmente previsto, per il primo giorno di vaccinazioni Over 80 senza prenotazione. A Monza, questa mattina, all’ospedale vecchio San Gerardo ci sono stati anche momenti di nervosismo, di fronte alla lunga fila di persone anziane, lasciate sotto una vecchia tettoia, mentre soffiava vento gelido, per completare le operazioni di registrazione.
Come riferisce il quotidiano Il Giorno, “la sala d’aspetto al caldo promessa ieri nessuno l’ha pulita e preparata”. Col passare delle ore la situazione si è regolarizzata e ora Asst annuncia che per domani e i giorni successivi, gli anziani ancora non vaccinati coperti da Asst Monza saranno convocati con appuntamento.
“Alle ore 12.45 circa sono già stati vaccinati 164 anziani, con nessun over 80 in coda o in attesa” -riferisce Asst Monza.
“La coda massima è stata di 50 persone circa, in parte dirottate presso l’Autodromo Nazionale Monza, dove sono state allestite altre due linee vaccinali di appoggio all’Ospedale Vecchio e dove alle ore 12.45 sono state somministrate 100 prime dosi.
Diversi gli anziani che si sono presentati diverse ore prima dell’apertura del centro vaccinale. Le vaccinazioni andranno avanti oggi fino alle ore 15, così come giovedì e venerdì. Sabato e domenica invece l’appuntamento sarà all’Autodromo.
Per i prossimi due giorni -continua la nota di Asst Monza- abbiamo ricevuto una lista da parte di Ats Brianza di over 80 non vaccinati del territorio coperto dalla ASST Monza che riceveranno la prenotazione e che canalizzeremo sull’Autodromo, in maniera da avere un accesso più distribuito presso tutte le sedi vaccinali”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube