Un uomo di Cogliate è morto in aereo durante un volo diretto in Finlandia per una trasferta di lavoro.
Ha suscitato sgomento e cordoglio in tutto il paese la notizia dell’improvvisa morte di Luciano Beretta, di soli 59 anni, persona molto conosciuta e apprezzata per la sua gentilezza e per il suo altruismo.
Luciano Beretta è stato vittima di un malore improvviso mentre si trovava su un aereo diretto in Finlandia per una trasferta di lavoro. La tragedia si è consumata lunedì mattina.
Era uscito di casa presto per recarsi in aeroporto insieme ad un collega. Stando a quanto si è riuscito a ricostruire, nessuno si sarebbe accorto del malore fulminante che ha colpito Luciano, che era seduto al suo posto, col sedile reclinato e sembrava dormire, fino a quando, in fase di atterraggio, il personale di bordo dell’aereo ha fatto la tragica scoperta.
Morto in aereo durante il volo verso la Finlandia per lavoro
Il collega, che era seduto a qualche fila di distanza, si è reso conto della situazione anomala e si è avvicinato. E’ stata tentata anche una disperata manovra di rianimazione con l’uso del defibrillatore, ma ormai non c’era più nulla da fare.
Tanti i pensieri degli amici che lo hanno ricordato sui social, in tutti risuonava quel “maestro” che proprio Luciano utilizzava spesso per salutare gli altri, quando invece il vero maestro era proprio lui, nel suo mestiere particolare, difficile e delicato come quello della meccanica di precisione in un’azienda di Cesano Maderno la Cebi Hi-Tech, che esporta prodotti e tecnologia in tutto il mondo. Proprio per questo Luciano era spesso in trasferta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




