No vax di nuovo in azione la scorsa notte a Misinto. Un raid vandalico ha avuto per obiettivo il muro perimetrale del cimitero cittadino, sul lato sud, davanti all’ingresso principale.
Le pareti bianche del cimitero di Misinto sono state completamente deturpate da scritte realizzate in vernice di colore rosso, utilizzando probabilmente bombolette spray.
Le scritte contestano i vaccini in generale, anche se è presumibile che il riferimento più diretto sia a quello anti-Covid. Nel mirino dei vandali contestatori anche la tecnologia 5g, che riguarda le nuove frequenze per i cellulari.
Azioni vandaliche di questo genere erano state registrate in zona durante la pandemia, in particolare a Turate, Saronno, Garbagnate, Ceriano Laghetto.
Scritte No Vax e contro il 5g sul cimitero di Misinto
Il danno provocato è ingente ed ora il Comune di Misinto sta predisponendo un intervento di pulizia che dovrà portare necessariamente alla imbiancatura di nuovo delle pareti del cimitero.
Ma in queste ore la Polizia locale sta verificando le immagini catturate dal sistema di videosorveglianza comunale che dispone di numerosi punti di ripresa al fine di valutare se ci siano elementi che possano portare all’identificazione dei responsabili.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



