Una notte di paura e sconcerto ha scosso la comunità di Limbiate, che si è svegliata con la notizia di furti e danneggiamenti che hanno colpito alcuni punti nevralgici della città.
Limbiate, sfondata vetrina con auto rubata
Nella notte tra venerdì e sabato, ignoti vandali hanno dato sfogo alla loro violenza, lasciando dietro di sé una scia di danni e disagio.
Uno degli episodi più gravi ha coinvolto il negozio Marelli, storico e molto apprezzato esercizio commerciale di vendita e riparazione cicli e motocicli di via Trieste.
Alle due del mattino, i malviventi hanno sfondato la vetrina del negozio utilizzando un’auto rubata, che è stata poi abbandonata sulla carreggiata.
Ingenti i danni provocati all’ esercizio, anche se il rapido intervento dei proprietari e dei vicini ha impedito che venissero rubati dei mezzi. I titolari denunciano pubblicamente segnalazioni e richieste di maggiori controlli in zona
Un episodio che lascia riflettere sul crescente senso di insicurezza nella zona.
Spaccata anche alla piscina comunale
Anche le piscine comunali di Limbiate non sono state risparmiate. I ladri hanno danneggiato l’ingresso e la reception, causando gravi danni anche ai terminali.
Ma non è finita: anche la zona di Pinzano ha subito la sua parte di disagi. La tabaccheria del quartiere è stata presa di mira dai vandali, che hanno danneggiato il distributore automatico di sigarette. Un altro episodio che alimenta il clima di paura che ha avvolto Limbiate durante quella che doveva essere una notte tranquilla.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




