Nuovo crollo di un albero sulla strada in via Milano tra Ceriano Laghetto e Solaro. A distanza di 10 giorni dal precedente episodio, avvenuto nella notte, che ha provocato il ferimento di un automobilista di passaggio, questa volta il crollo è avvenuto in pieno pomeriggio e non ha provocato feriti. E’ successo ieri, giovedì 28 agosto, intorno alle 17, durante il temporale che ha provocato allagamenti e disagi in tutta la zona.
A segnalare l’accaduto è l’ex sindaco di Ceriano Laghetto che rilancia l’appello ad un intervento rapido delle istituzioni prima che si possa verificare una tragedia.
“Da quello che si può vedere in strada, si può dire che si è sfiorata la tragedia: anche questo albero poteva colpire chi si trovava a passare di qui in auto o in moto sulla strada oppure anche in bici o a piedi sul sentiero che la costeggia” -dice Cattaneo.
Alberto caduto sulla strada, situazione a rischio tra Ceriano e Solaro
Ancora una volta, a pochi metri di distanza dall’episodio precedente, uno degli alti alberi che costeggiano la strada del sottopasso al Villaggio Brollo, tra Ceriano Laghetto e Solaro, è precipitato a terra, sfondando il parapetto metallico a protezione della pista ciclable e danneggiando anche il guard-rail. Per fortuna, questa volta nessuno è rimasto coinvolto. A distanza di un centinaio di metri, un altro albero è precipitato all’interno della pista ciclabile, sbarrandola.
Sul posto, ieri pomeriggio, è intervenuta una squadra di Vigili del fuoco del distaccamento di Lazzate, che ha provveduto a tagliare l’albero precipitato a terra e a liberare la strada.
Ma la situazione attuale appare tutt’altro che sicura: sono numerosi gli alberi piegati pericolosamente verso la strada, alcuni sembrano morti e appoggiati su altri esemplari. Ad ogni sferzata di vento o forte pioggia, rischiano di cadere a terra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




