Servizio straordinario di prevenzione martedì 9 dicembre nel Parco delle Groane contro spaccio e degrado urbano, coordinato dalla Questura di Monza e Brianza.
Hanno partecipato 19 operatori della Polizia di Stato, con il supporto di un’unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e delle Polizie Locali dei due comuni.
Ben 19 operatori tra Polizia di Stato e Guardia di Finanza anche con unità cinofila a Ceriano Laghetto
Le pattuglie hanno controllato zone ferroviarie, boschi e accessi al parco, identificando numerosi soggetti. Durante l’operazione, una Fiat Punto ha tentato di fuggire a manovre pericolose ed è stata fermata a Cesano Maderno: a bordo tre uomini con precedenti penali, tra cui un italiano 33enne sottoposto alla messa alla prova. Al conducente sono state contestate violazioni al Codice della strada e ritirata la patente.
Nel complesso, sono state controllate 80 persone (48 comunitari, 32 extracomunitari) e due giovani sono stati sanzionati per possesso di droga per uso personale. La Polizia Ferroviaria ha vigilato nelle stazioni di Cesano Maderno, Bovisio Masciago e Varedo, identificando 37 viaggiatori e controllando esercizi pubblici nelle vicinanze.


