Domani sera la Disco music, sabato la grande lirica in piazza a Lazzate.
Sta per tornare a Lazzate la rassegna musicale “Notte di Inizio Estate 2.0”, organizzata dal Corpo Musicale Santa Cecilia in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Un ricco calendario di eventi animerà il paese per due settimane, con concerti, spettacoli e momenti di aggregazione pensati per coinvolgere tutta la cittadinanza.
Si parte venerdì 6 giugno alle ore 20 in Piazza Giovanni XXIII con il “Lazzate Disco Summer”, una serata ad ingresso libero tutta dedicata alla musica anni ’90.
Il barbiere di Sivlglia, opera lirica in piazza a Lazzate
Il giorno successivo, sabato 7 giugno, sarà invece la volta dell’opera lirica. In Piazza dei Lazzatesi alle ore 21 andrà in scena “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini, con la regia di Elena D’Angelo e la direzione del Maestro Andrea Colzani. Biglietti in prevendita da 11 a 16 euro, in Biblioteca o alla cartoleria Millecolori.
In caso di maltempo, l’evento sarà rinviato a sabato 14 giugno.
Domenica 8 giugno, sempre in Piazza dei Lazzatesi, alle ore 19, si terrà la Rassegna delle Bande Giovanili, che vedrà la partecipazione di gruppi musicali provenienti da tutta la Lombardia: Caronno Pertusella, Cardano al Campo, Meda, Garbagnate, Villa Cortese e naturalmente la Young Magic Orchestra di Lazzate. È previsto servizio ristoro.
Dalla disco al jazz, passando per la lirica, musica in piazza a Lazzate
Venerdì 13 giugno si torna alla musica classica: in Piazza Don A. Galli, alle ore 21, si terrà il concerto “I Grandi della Musica”, con l’Orchestra dei Colli Morenici e il pianista Paolo Ehrenheim, diretti dal Maestro Andrea Colzani. Anche questo evento è a ingresso libero.
A chiudere la rassegna sarà una serata all’insegna del jazz: domenica 15 giugno, alle ore 19 in Piazza Giovanni XXIII, appuntamento con “Spritz ‘n’ Jazz”, aperitivo musicale con il Fun Jazz Quintet.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




