A partire da oggi, 18 novembre, anche i volontari della Protezione Civile del Parco delle Groane supporteranno le operazioni in corso presso il punto tamponi drive-through di Limbiate, nel parcheggio del centro sportivo di via Tolstoj.
Il servizio, che sarà attivo fino a marzo e che ogni giorno gestisce l’accesso di circa 400 persone dalle 8 alle 14, necessita un notevole sforzo in termini di risorse umane. Per questo motivo il Direttore della Protezione Civile del parco, Mario Girelli, non ha esitato nell’accettare la richiesta d’aiuto inviata direttamente dal Sindaco di Limbiate, Antonio Romeo.
Questa mattina, intorno alle 08.00, è partito dal Centro Parco Polveriera il primo mezzo con a bordo due volontari. È già stato stilato un programma per i prossimi giorni con altre disponibilità di presenza.
Nella nota della Protezione Civile si legge: “In un momento di emergenza come quello attuale, il Parco delle Groane e della Brughiera Briantea vuole dimostrare concretamente la sua vicinanza ai Comuni del territorio, così duramente impegnati durante questa seconda ondata di coronavirus, e conseguentemente ai cittadini mettendo a disposizione l’esperienza e le capacità dei suoi uomini della Protezione Civile“.
Ricordiamo che il servizio di tampone naso-faringeo per la ricerca di Covid-19 attivo a Limbiate è rivolto al personale scolastico e agli studenti dei comuni dell’Ovest della Brianza, quindi anche Ceriano Laghetto, Cogliate, Misinto e Lazzate.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube