Prove di motocross in pista a Ceriano Laghetto per i bambini dai 6 ai 9 anni.
Appuntamento speciale domenica 12 marzo al Crossodromo Il Vallone di Ceriano Laghetto per i bambini che vogliono avvicinarsi al motocross. La pista di Ceriano è infatti una delle 4 piste in tutta Italia in cui si sviluppa il progetto “Sali in moto con noi!” promosso dalla Federazione motociclistica italiana e coinvolge i coinvolge i Comitati Regionali Fmi, 16 Moto Club e 60 tra tecnici e istruttori Fmi. Si tratta di giornate speciali in cui i bambini nella fascia dai 6 ai 9 anni possono salire in sella, provando gratuitamente minimoto o Miniquad. Sono garantite la preparazione da parte di professionisti, situazioni di piena sicurezza e assoluto divertimento.
Prove gratis di motocross per bambini, con minimoto e miniquad
Alla presentazione erano presenti Ivan Bidorini – Presidente Comitato Regionale Fmi Lombardia, i consiglieri Federali Alessandro Maccioni e Armando Sponga – e il sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Leone Crippa. L’evento è organizzato con il patrocinio del Dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio dei ministri.
Spiega Alessandro Maccioni, Coordinatore Csas: “Sali in Moto con Noi! è un’opportunità, per i giovanissimi e per i loro genitori, di scoprire e alimentare una nuova passione e, soprattutto, di farlo divertendosi in sicurezza. Oltretutto iscriversi agli Open Days è molto semplice perché basta presentarsi presso l’impianto prescelto e credo che questa fruibilità possa rappresentare un ottimo impulso alla partecipazione”.
Appuntamento a Ceriano Laghetto con la Fmi per il motocross
La seconda fase del formativo percorso consiste nella selezione: nelle regioni Lombardia, Emilia-Romagna, Marche e Toscana saranno selezionati 30 bambini a regione: per sei mesi e per due volte a settimana vi saranno attività comprendenti educazione fisica e guida della minimoto, in impianti federali.
Particolarmente soddisfatto per questa iniziativa il sindaco Roberto Crippa, grande appassionato di moto. “C’è davvero una enorme soddisfazione per avere ricevuto dal Comitato regionale Lombardo Fmi il via libera per l’organizzazione di questo importantissimo evento sulla pista di Ceriano Laghetto”. “Ancora una volta la nostra comunità ospita un evento di respiro nazionale, grazie anche al Motoclub New Mac per la disponibilità e l’entusiasmo dimostrati”
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




