Grande apprensione e mobilitazione questo pomeriggio tra Misinto e Lazzate per la temporanea scomparsa di una ragazzina di 12 anni, che si è persa nel Parco delle Groane. Lo spavento è durato un paio d’ore, fino a quando la vicenda ha avuto un lieto fine con il ritrovamento della ragazzina al Centro ippico Misinto di via per Birago. Sono stati proprio alcuni presenti al centro ippico a notare la ragazzina in difficoltà e a segnalare la sua presenza ai carabinieri, che prima avevano ricevuto la chiamata disperata dei genitori e avevano avviato le ricerche
La prima ad intervenire sul posto è stata la vicecomandante della Polizia locale del Parco delle Groane, Orietta Borella, che pur fuori servizio, si era mobilitata insieme ai volontari del Parco delle Groane per collaborare alle ricerche, mentre sui vari gruppi Facebook della zona veniva fatto rimbalzare l’allarme che ha richiamato diverse persone sui sentieri del Parco delle Groane.
“Ero con la mamma della bambina, disperata, nella zona dell’anfiteatro di Misinto” -racconta. “Dopo la segnalazione ai carabinieri, abbiamo raggiunto insieme il maneggio e la mamma ha potuto riabbracciare la figlia”.
La 12enne si era allontanata dai genitori nella zona dell’anfiteatro di Misinto e a quel punto era stata persa di vista dalla madre, che è entrata, comprensibilmente, in uno stato di forte agitazione. Anche per questo, dopo il ritrovamento e l’abbraccio liberatorio tra madre e figlia, è stata chiamata un’ambulanza per accertarsi delle condizioni di entrambe.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube