Una rissa tra ragazzi in pieno centro con l’uso anche di una mazza da baseball e di una mannaia usata per minacciare i rivali: è successo qualche giorno fa a Desio, in Brianza.
Una ventina di ragazzi coinvolti e due gruppi contrapposti. Uno proveniente da Cinisello Balsamo e l’altro proprio di Desio. Uno scontro violento in cui si è evitato il peggio grazie all’intervento immediato delle pattuglie dei carabinieri che hanno circondato la piazza e bloccato alcuni soggetti. Sono in tutto 6 le persone denunciate per rissa aggravata e porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
LEGGI ANCHE: Solaro, cinque minorenni accusati di rapina e aggressione portati in comunità
I carabinieri hanno infatti rinvenuto e sequestrato una mazza da baseball utilizzata durante lo scontro. Presente anche una mannaia come emerso dai video pubblicati sui social dagli stessi ragazzi. Proseguono le indagini per l’identificazione degli altri partecipanti alla rissa. Preziosissimo, ancora una volta, il contributo dei cittadini che attraverso alcuni video hanno consentito ai militari dell’arma di identificare tutti i soggetti. Dei 6 soggetti, 3 non ancora maggiorenni sono stati deferiti alla procura per i minorenni.
I soggetti provenienti da fuori comune sono stati inoltre tutti sanzionati per il mancato rispetto della normativa Covid
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




