Rubata la statua del cervo simbolo di Ceriano Laghetto. Qualcuno ha rubato di notte la statua in bronzo del cervo, simbolo del paese, che stava all’ingresso del parco pubblico in centro, alle spalle del Municipio.
Ceriano Laghetto, rubata la statua del cervo nel parco
La statua era stata realizzata nel 2017 e inaugurata a giugno di quell’anno con i bambini che, attraverso un concorso avevano ribattezzato il cervo in bronzo “Cerviano, il re brughetto”
Il furto è stato scoperto sabato mattina, ed è avvenuto nella notte precedente. Le videocamere di sorveglianza hanno ripreso le fasi del furto messo a segno da una squadra di più persone. Le immagini sono ora al vaglio delle Forze dell’ordine.
Si ipotizza un furto a scopo di rivendita del metallo pregiato, che potrebbe fruttare qualche centinaio di euro. La scoperta del furto ha suscitato la comprensibile reazione contrariata di molti cittadini, soprattutto a mezzo social. Ora si spera che i responsabili possano essere individuati e la statua recuperata prima che sia troppo tardi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




