Furti in serie per procurarsi la droga: avevano già colpito in diversi negozi e anche in alcuni oratori della zona.
I Carabinieri di Varedo hanno fermato questa mattina all’alba due giovani italiani di 21 e 27 anni, ritenuti responsabili di furti aggravati commessi nel corso di alcune notti dal 20 giugno scorso fino ad oggi.
I due, che sono entrambi tossicodipendenti e senza fissa dimora, erano stati già riconosciuti dai Carabinieri, che ormai da qualche giorno erano sulle loro tracce.
La loro condizione di soggetti senza fissa dimora ha reso più difficoltoso il loro rintraccio, ma la perseveranza con cui i militari hanno effettuato numerosi servizi di osservazione ha consentito, alle 5 di questa mattina, di individuarli e bloccarli mentre, scesi dal treno proveniente da Seveso alla stazione di Varedo, si incamminavano verso l’area dismessa “Ex Snia”, dove sicuramente, avrebbero trovato rifugio.
I due avevano ancora all’interno dei voluminosi zaini che portavano in spalla, la refurtiva razziata nel corso di questa notte presso di via IV Novembre di Cesano Maderno ed un negozio che vende cannabis legale dello stesso centro. Una volta scoperti i due non hanno celato le loro responsabilità, dichiarando di aver colpito almeno altre 10 volte, asportando monete e piccole quantità di denaro oltre che altri oggetti, presso supermercati, negozi, ristoranti ed altri esercizi pubblici.
I Carabinieri di Varedo avevano però individuato i due anche quali responsabili dei furti recentemente connessi ai danni di alcuni oratori. Non può escludersi che i due utilizzassero i bottini per acquistare massicce dosi di eroina, dalla cui assunzione i risultano dipendenti. Adesso le loro responsabilità sono al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube