
L’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini ha fatto tappa questa mattina in quattro aziende agricole, tra Lazzate e Lentate sul Seveso a portare la tradizionale benedizione sugli animali e sui mezzi di lavoro in occasione della festa di Sant’Antonio abate.
La visita di Mons. Delpini, organizzata in collaborazione con la Coldiretti, è iniziata alle 9.30 da Lazzate, all’interno della Azienda Agricola Eredi Piolanti di via Vittorio Emanuele, 150, dove si è intrattenuto con i lavoratori dell’azienda e con i presenti, visitando le diverse strutture dell’azienda, prima di impartire la benedizione.
Successivamente, l’arcivescovo si è spostato nella vicina Lentate sul Seveso dove ha visitato l’azienda Agricola Eredi Agostoni in via Manzoni, quindi l’Azienda Agricola Barcella
(Via Mancini, 44) ed infine l’Azienda Agricola La Botanica, in via Gerbino a Birago. Ad ogni incontro, Mons. Delpini ha ringraziato i lavoratori del settore agricolo e degli allevamenti, esprimendo vicinanza, solidarietà e incoraggiamento, ricordando come spesso i sacrifici non vengano adeguatamente ricompensati dal mercato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




