Una giornata dedicata alla sicurezza, quella vissuta a Misinto domenica 14 maggio: protagonisti i bambini, accanto alle forze dell’ordine e agli operatori sanitari, nella seconda edizione del Misinto security day.
Security day a Misinto, a lezione di sicurezza
La seconda edizione del Misinto security day ha infatti radunato tanti bambini e ragazzi agli allestimenti predisposti in paese da forze dell’ordine e operatori sanitari, per una giornata di apprendimento attraverso il gioco. Nozioni di educazione stradale e di primo intervento, in caso di emergenza, perché attraverso il gioco si coinvolgono i bambini, ma si avvicinano anche gli adulti aumentando la loro percezione del pericolo in strada.
La sicurezza diventa divertente: carabinieri, finanzieri e polizia con i bambini
In piazza Statuto a Misinto, piccoli pompieri e futuri carabinieri, ma anche giovani addetti sanitari, in una serie di attività per apprendere divertendosi. Un approccio seguito ad esempio dall’attività di Pompieropoli, con le nozioni per il corretto comportamento da tenere in caso di incendio e dimostrazioni pratiche per gestire eventuali emergenze legate alle fiamme. Con in più la possibilità per i più piccoli di salire a bordo delle vetture dei carabinieri e della Polizia stradale, o di conoscere da vicino gli uomini della Guardia di Finanza. Presente anche l’associazione 2Nove9, impegnata nell’offrire sostegno legale, medico e psicologico alle vittime degli incidenti stradali.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube