Incubo in casa per oltre un’ora a Lentate sul Seveso: anziani sequestrati e picchiati da una banda di rapinatori in cerca della cassaforte. Una coppia di anziani coniugi è stata picchiata da 3 malviventi che cercavano una cassaforte con i gioielli, che però nella casa presa di mira non c’era.
I ladri cercavano la cassaforte, botte in casa a coppia di anziani
E’ successo lunedì sera a Camnago, frazione di Lentate sul Seveso, in via San Fedele.
Verso le 20,15, quando la proprietaria di casa apre la porta finestra della cucina per portare fuori la spazzatura, tre uomini incappucciati, che erano appostati dietro la finestra, si introducono in casa buttando a terra la donna e aggredendo violentemente il marito che si trova a qualche metro di distanza.
Volano pugni, schiaffi e calci. I tre malviventi, indicati con l’accento dell’Est Europa, continuano a chiedere con insistenza: “Dov’è la cassaforte?”.
Un’ora sequestrati in casa e sotto minaccia a Lentate
I due anziani cercano di convincere i malviventi che la cassaforte non c’è. La coppia offre ai malviventi sia denaro contante che bracciali e collanine d’oro che portano addosso ma i delinquenti rifiutano tutto. Cercano la cassaforte e per questo mettono a soqquadro, inutilmente, tutto l’appartamento. Solo dopo quasi un’ora decidono di rinunciare al colpo e se ne vanno, lasciandosi sfuggire “forse abbiamo sbagliato appartamento”. Arrivano i carabinieri e l’ambulanza, i due anziani vengono medicati sul posto ma rifiutano il ricovero. Alle due vittime della brutale aggressione arriva anche una telefonata di vicinanza del sindaco di Lentate, Laura Ferrari.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





