Maxi esercitazione di Protezione civile questo pomeriggio, sabato 9 novembre al campo volo di Cogliate.
In programma ci sono diversi interventi di emergenza, tra cui quello per la ricerca dispersi. L’area interessata è quella intorno al Campo volo di via Luini, a ridosso dei confini con Ceriano Laghetto, Rovello Porro e Saronno.
Sabato 9 novembre dalle 14, al Campo volo di Cogliate, esercitazione di Protezione Civile
L’obiettivo è quello di testare e migliorare la preparazione e la capacità di risposta alle emergenze del territorio.
L’esercitazione vedrà coinvolti volontari e operatori specializzati della Protezione Civile della Provincia di Monza e Brianza, che simuleranno interventi di emergenza in risposta a diversi scenari di crisi. Tra le attività previste, ci saranno simulazioni di soccorso, ricerca dispersi, evacuazione e gestione dei mezzi e delle risorse, con l’obiettivo di rafforzare la coordinazione tra le diverse squadre di soccorso e di garantire una maggiore prontezza in caso di eventi reali.
Durante l’esercitazione potrebbero essere udite sirene e visti movimenti di mezzi di emergenza nei pressi del campo volo e nelle aree limitrofe. Si invita la cittadinanza a non allarmarsi, trattandosi di una simulazione programmata.
Le attività avranno inizo alle 14,30: per tutta la popolazione sarà possibile assistere così da conoscer da vicino il mondo della Protezione civile e le tecnice utilizzate per la gestione delle calamità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




