Un uomo presumibilmente sotto l’effetto di stupefacenti, è stato trovato riverso a terra qualche giorno fa a Cogliate in un fossato lungo la via Monte Bianco, strada che attraversa i boschi di Sant’Andrea e conduce a Misinto. La sera prima un ragazzo era stato soccorso ai bordi della ferrovia a Ceriano Laghetto.
Malore per droga, uomo trovato nel fossato a bordo strada a Cogliate
A Cogliate, l’allarme è stato dato da un automobilista di passaggio che ha visto l’uomo camminare verso il centro della carreggiata. Pochi minuti dopo, ripercorrendo la stessa strada non lo ha più visto e così si è fermato per cercare di capire dove fosse finito. In questo modo è riuscito ad individuarlo sdraiato a terra dentro il fossato che scorre parallelo alla strada.
E’ stato dato l’allarme che ha fatto convergere sul posto la Polizia locale, un’ambulanza e un mezzo dei Vigili del fuoco. L’uomo, di 54 anni, era in stato confusionale e probabilmente sotto l’effetto di stupefacenti, considerando che la zona vede la presenza pressochè costante di spacciatori ed è frequentata quotidianamente da tossicodipendenti.
E’ il secondo episodio di malore grave in meno di 24 ore legato a fenomeni di tossicodipendenza.
La sera precedente infatti, un ragazzo di 21 anni era stato notato a terra al lati della ferrovia a Ceriano Laghetto, zona via Gianetti altra nota zona di spaccio di droga. Anche in quel caso erano intervenuti i soccorsi sanitari e i carabinieri e anche in quel caso il giovane, dopo essersi ripreso, ha rifiutato il ricovero.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





