Spid gratuito in Provincia di Monza e Brianza.
Chiunque sia interessato potrà richiedere il rilascio di SPID presso la sede della Provincia di Monza e della Brianza via Grigna 13 a Monza.
Questi i giorni disponibili per effettuare la richiesta : martedì 21 e 28 novembre e martedì 5 e 12 dicembre 2023.
Dalle ore 14 alle 16 infatti, gli operatori della Camera di commercio rilasceranno Spid, uno strumento digitale che consente di accedere, tramite un’unica username e un’unica password, a tutti i servizi online delle Pubbliche Amministrazioni.
Un sistema sicuro e veloce utilizzabile su pc, tablet e smartphone senza l’utilizzo di supporti specifici (token o smart card).
Per la procedura di registrazione è necessario portare un documento di identità in corso di validità (carta d’identità, passaporto o patente) e la tessera sanitaria in corso di validità.
Per i cittadini stranieri è valido soltanto un documento italiano ed è necessario il codice fiscale rilasciato negli ultimi 12 mesi.
Occorre poi avere il proprio smartphone e fornire un indirizzo e-mail personale accessibile al momento della registrazione.
Per prenotare l’appuntamento consultare la pagina web https://www.milomb.camcom.it/spid-provincia-monza
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




