Si chiama Sofia Derivi la prima aspirante velina bionda di Striscia la Notizia: nata a Desio, vive a Cesano Maderno e fa a danza a Rho. L’abbiamo conosciuta nella puntata di lunedì 13 gennaio.
Da Cesano la prima aspirante velina bionda di Striscia
Si sono aperte da lunedì 13 gennaio, le selezioni per la scelta della nuova velina bionda del tg satirico di Canale 5. Striscia la notizia è alla ricerca della ragazza che affiancherà la velina mora, Beatrice Coari. E lo farà ogni sera per tutto il mese in diretta. La possibilità di scegliere tra due contendenti sarà data al pubblico che nell’ora di messa in onda potranno votare.
Tra la prima coppia di aspiranti veline c’era anche Sofia Derivi, 20 anni, che arriva dai nostri territori. Lei è nata nel 2004 a Desio, vive a Cesano Maderno e a Rho frequenta un’accademia di danza. “Sono diplomata al Liceo Scientifico tradizionale, sono iscritta all’università a Scienze Motorie”, racconta a Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Durante la puntata di Striscia è stata presentata anche attraverso un video con tutte le sue foto da piccola a oggi.
Clicca qui per il video di presentazione di Sofia Derivi a Striscia la notizia
Sofia Derivi, vince la prima sfida a Striscia
Durante la puntata i telespettatori di Canale 5 hanno potuto votarla in alternativa a Melory Bianchi, 23 anni, di Cesena. Alla fine, il pubblico ha scelto Sofia Derivi che ha ottenuto il 77% delle preferenze. L’altra aspirante velina della prima serata si è fermata al 23% e potrà tornare in ballo tramite il ripescaggio.
Come votare la velina bionda di Striscia
In questa prima fase, che si concluderà martedì 21 gennaio, a contendersi il titolo ci saranno 14 aspiranti Veline. In ogni puntata, dal lunedì al venerdì, si presenteranno in due e balleranno in diretta e, per la prima volta nella storia del tg satirico, saranno i telespettatori a decidere chi delle due avrà accesso ai quarti di finale che si disputeranno da mercoledì 22 a lunedì 27 gennaio. I telespettatori potranno votare live da casa da smart tv abilitate, app Mediaset Infinity e www.mediasetinfinity.it (max 1 voto da ogni piattaforma).
In questa fase, per consentire il proseguimento delle sfide di coppia, avverrà anche un ripescaggio tra le 7 ragazze eliminate. Le 4 vincitrici si sfideranno nelle semifinali del 28 e 29 gennaio per accedere alla finalissima di giovedì 30 gennaio, quando a fine puntata verrà proclamata, sempre in diretta, la nuova Velina bionda del tg satirico di Antonio Ricci eletta, per la prima volta in 37 edizioni di Striscia, grazie ai voti del pubblico.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




