Un concerto per supportare l’addestramento dei cani per ciechi a cura della storica scuola cani guida dei Lions Club di Limbiate: il prossimo 25 marzo si terrà uno spettacolo che vedrà diversi artisti, tra cui Teo Teocoli, esibirsi ricordando il grande Lucio Bassisti che proprio quest’anno avrebbe compiuto 80 anni.
Teo Teocoli a Limbiate per ricordare Lucio Battisti
“Tutti gli artisti hanno scelto di venire gratuitamente– ha sottolineato il presidente del centro cani guida Lions Giovanni Fossati- perché credono nel nostro progetto. Ogni anno sono circa 50 i cani che riusciamo a formare nella nostra struttura. Un cane ci costa circa 25 mila euro tra il lavoro che i nostri addestratori esperti fanno e il suo mantenimento. Sono 140 le persone che da tutta Italia sono in lista di attesa. Per questo è fondamentale il supporto di tutti e crediamo che un concerto possa essere anche un’ottima occasione per ritrovarsi”.
A teatro a Limbiate in aiuto dei cani per ciechi dei Lions
I biglietti già disponibili a 20 euro sul sito caniguidalions.it. “Come associazione musicale Jam Burrasca ci sentiamo molto vicini a questo progetto in cui crediamo tanto- ha sottolineato Franco Malgioglio, direttore artistico della serata-. Abbiamo portato grandi nomi per questo evento a partire da Teo Teocoli, Laura Ciriaco e tanti personaggi che hanno collaborato con Lucio Battisti come Mauro Lavezzi, Maurizio Vandelli, Alfredo Lallo, Gabriele Lorenzi, Giorgio Fico Piazza (della Pfm), il gruppo il Nostro canto libero con Walter Calloni, Pietruccio Montalbetti dei Dik Dik e Vince Tempera presentati da Katia Fiorelli e Flavio Zinni. Saremo nello splendido teatro di Limbiate che già conosciamo. Speriamo di riempirlo tutto”.
Limbiate, a teatro con Teocoli nel nome di Battisti: si punta al sold out
Il Comune di Limbiate, che già da anni collabora con il centro di addestramento, ha gratuitamente messo a disposizione il teatro e i suoi tecnici. “Sono contento che tornerà nel nostro teatro Teo Teocoli, che lo aveva inaugurato 16 anni fa”, ha detto il sindaco Antonio Romeo. “Il centro di addestramento cani guida Lions è una struttura che dà valore alla nostra città e vogliamo che questo servizio sia conosciuto il più possibile. Come amministrazione anche quest’anno abbiamo adottato un cucciolo che presto diventerà un cane guida, una bella iniziativa che speriamo vogliano fare anche altri comuni ed enti”. L’appuntamento è per il 25 marzo in teatro a Limbiate la speranza è che vengano venduti tutti e 600 i posti disponibili. Per informazioni contattare lo 029964030.
Daniela Salerno
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube