Municipio evacuato a Limbiate per il terremoto avvertito questa mattina. Poco dopo le 11,30 dipendenti comunali e amministratori che si trovavano all'interno della sede comunale sono stati fatti uscire, invitati ad abbandonare il palazzo senza l'uso dell'ascensore. Più di qualcuno tra quelli che si trovavano all'ultimo piano dell'edifico, ha avvertito chiaramente le vibrazioni a pavimento che hanno fatto scattare l'allarme. Si appreso successivamente che si è trattato di tre scosse a distanza di un paio di minuti l'una dall'altra, di intensità e durate diverse, con epicentro localizzato tra Voghera (PV) e Tortona (AL). La più forte delle tre scosse è stata quella delle 11,36,49 che, come riportato dal sito ufficiale dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (sito Internet http://cnt.rm.ingv.it/) aveva una magnitudo di 3,8 sulla scala Ricther. Il personale comunale è rientrato nell'edificio dopo circa 20 minuti. Per precauzione, secondo il protocollo di prevenzione e sicurezza, l'Ufficio tecnico comunale ha avviato anche delle verifiche sugli edifici scolastici, dove comunque non si sono registrati danni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


