Due minorenni, ritenuti responsabili dei danneggiamenti alla chiesetta di San Damino, sono stati sanzionati con una multa da 300 euro ciascuno.
L’episodio risale venerdì scorso, in serata: è successo davanti al santuario quattrocentesco che si trova a Cogliate, sul confine con Ceriano Laghetto, è stato segnalato alla Polizia locale di Cogliate, che ha potuto quindi recuperare le immagini del sistema di videosorveglianza.
Dalle immagini quali è emerso che un gruppo di giovanissimi aveva dato vita ad un assembramento nei pressi del piccolo santuario di San Damiano e che due di questi ad un certo punto, hanno cominciato a prendere a testate un canale pluviale della chiesetta, danneggiandolo in maniera vistosa.
Le immagini hanno permesso di identificare 4 soggetti minorenni, 3 di Cogliate, e una di Saronno. Sono state contattate le famiglie per due di loro, ritenuti responsabili delle violazioni più gravi, è scattata la sanzione di 300 euro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




