Si svolgerà questo pomeriggio alle 15 alla sala del commiato Le Camelie di Ceriano Laghetto, la commemorazione di Tiziano Galli, musicista di Seveso, da qualche mese residente a Cogliate, che si è spento nei giorni scorsi per una grave malattia.
Tiziano Galli, in arte Tiz Rooster, è stato un musicista blues di altissimo livello e recentemente anche una delle voci di New Radio Seveso. Amato e stimato, ha portato la sua musica in tutta Italia e persino ai festival americani come l’International Blues Challenge di Memphis.
Tiziano Galli aveva suonato a Sanremo con Rita Pavone
Dopo tre anni di malattia, Galli si è spento lasciando un grande vuoto tra amici e colleghi. La radio lo ricorda con affetto, sottolineando il suo spirito instancabile e il desiderio di diffondere la musica per le strade della sua città.
Con dodici dischi all’attivo, Tiziano Galli è stato protagonista anche a Sanremo nel 2020 con Rita Pavone, suonando la sua chitarra per il brano “Niente (Resilienza 74)”.
Tanti i ricordi di colleghi musicisti sulle pagine social dedicate alla prematura scomparsa di Tiziano Galli, che a Cogliate aveva anche insegnato alla scuola di musica La Dominante.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




