Virus informatico nella rete del Comune, possibili ritardi nei pagamenti, salvi i dati dell’anagrafe. Qualche giorno fa un virus ha colpito il sistema informatico del Comune di Misinto, riuscendo a superare le varie barriere di protezione e penetrando anche nei tre diversi archivi che per sicurezza erano stati creati.
“È importante chiarire subito -spiega il sindaco Giorgio Dubini- che il virus non ha comunque comportato la perdita dei dati personali dei cittadini. In particolare, il Comune è ancora in possesso di tutti i dati dell’anagrafe e dello stato civile, il che significa che non dovrebbero esserci problemi nell’erogazione dei servizi alla popolazione.
Ma i danni prodotti dal virus informatico potrebbero avere effetti sui pagamenti, per il quale ci scusiamo fin
d’ora con i fornitori”.
Dal Comune spiegano di essere al lavoro con i tecnici informatici per risolvere il problema nel più breve tempo possibile. Il Comune di Misinto -si legge in una nota ufficiale- denuncerà il fatto all’autorità giudiziaria e perseguirà i responsabili in ogni sede, civile e penale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




