Il cadavere carbonizzato di un uomo è stato rinvenuto questa mattina davanti ad alcune villette a schiera in via Tolstoj a Limbiate.
Si tratta di un limbiatese di 72 anni, C.D.L. residente nella stessa strada privata dove è stato trovato a terra, ormai privo di vita: secondo quanto ricostruito si sarebbe dato fuoco, dopo essersi cosparso di liquido infiammabile, per protesta dopo mesi di litigi con i vicini.
Sul posto sono intervenute diverse pattuglie dei carabinieri della compagnia di Desio con l’unità dei rilievi scientifici, per ricostruire l’accaduto.
L’allarme alla centrale operativa del 112 è stato dato alle 7,40: l’Areu ha inviato sul posto un’ambulanza e l’auto medica, ma quando sono arrivati i soccorsi non c’era ormai più nulla da fare.
Sul luogo è stata ritrovata anche una tanica di liquido infiammabile.
Pare che all'origine del gesto estremo ci siano delle liti condominiali: da mesi litigava con i vicini per la ripartizione delle spese dei lavori in corso nella strada privata dove questa mattina è stato effettuato il macabro ritrovamento. Ora gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire gli ultimi giorni di vita dell'uomo e i suoi rapporti con il vicinato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




