Un nutrito gruppo di persone ha manifestato in piazza ieri sera a Limbiate per chiedere “Verità per Luca Attanasio”. Diverse associazioni locali hanno aderito all’iniziativa promossa dagli amici dell’ambasciatore italiano di Limbiate ucciso in Congo nel febbraio del 2021.
Processo Luca Attanasio in corso a Roma contro due funzionari Onu
L’evento aveva come obiettivo il sostegno alla ricerca della verità per Luca Attanasio, il carabiniere di scorta Vittorio Iacovacci e il loro autista, Mustapha Milambo, uccisi durante un trasferimento in Congo. La manifestazione si è svolta alla vigilia della nuova udienza del processo in corso al Tribunale di Roma che vede imputati due funzionari Onu ai quali potrebbe essere riconosciuta l’immunità diplomatica con conseguente annullamento del procedimento.
Presente ieri sera in piazza 5 giornate a Limbiate anche la banda musicale Corinna Bruni che ha aperto l’evento suonando l’Inno Nazionale.
Alcuni amici di Luca poi hanno ricordato la figura dell’ambasciatore leggendo delle testimonianze. Ha chiuso la serata Il papà di Luca, Salvatore Attanasio che domani (18 ottobre) sarà presente a Roma per seguire il processo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




