Venerdì, 31 marzo, Vittorio Sgarbi a Limbiate per una serata a teatro alla scoperta di Canova: appuntamento al teatro comunale di Limbiate, il critico d’arte salirà sul palco limbiatese per parlare dello scultore e pittore vissuto a cavallo tra il 1700 e il 1800.
Vittorio Sgarbi a Limbiate per i 200 anni dalla morte di Canova
Vittorio Sgarbi arriva così a Limbiate per una serata programmata al teatro comunale: “A duecento anni dalla morte del Canova, Vittorio Sgarbi celebra la vita di un artista moderno ripercorrendone le opere attuali per poetica e risultati estetici. Accendendo dialoghi impossibili con alcuni artisti coevi, e non, è ricostruito un periodo cruciale della storia dell’arte e della società che fu”, spiegano gli organizzatori dell’appuntamento.
A teatro con Sgarbi per raccontare Canova
“Canova è vivo perché le sue opere continuano a vivificare il nostro presente con la loro esistenza che possiamo ammirare dal vivo alla Gypsotheca di Possagno, ai Musei Vaticani e alla Galleria Borghese, al Louvre, all’Hermitage e in numerosi musei del mondo”. Di questo si parlerà durante o spettacolo per il quale è possibile acquistare i biglietti che variano dai 15 ai 20 euro.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




