Da maggio 2023, gli assegni bancari che alcune migliaia di correntisti di Intesa Sanpaolo tengono in un cassetto non saranno più utilizzabili e andranno restituiti alla filiale di competenza “alla prima occasione utile”: l’addio agli assegni diventa operativo nelle prossime settimane ed è già destinato a segnare un’epoca.
Da maggio stop assegni bancari per Intesa Sanpaolo
Ai tempi dell’home banking, l’addio agli assegni bancari diventa operativo a partire dal prossimo mese di maggio, come ha comunicato Intesa Sanpaolo ai propri correntisti. Una decisione, quella dell’addio agli assegni bancari, che inevitabilmente è destinato ad allargare il campo d’azione delle operazioni telematiche. Con Intesa Sanpaolo che ha già eliminato la differenza di commissioni, azzerandola, tra i bonifici istantanei e quelli non istantanei.
Il futuro è nell’home banking
L’addio agli assegni bancari è comunque destinato a cambiare radicalmente gli abitudini degli italiani, anche se è vero che le giovani generazioni hanno contribuito in maniera sostanziale ad accelerare il travaso di operatività dall’assegno alle operazioni di home banking. Una tendenza registrata anche dagli altri principali sportelli bancari italiani, che ora potrebbero ripercorrere la strada che Intesa Sanpaolo comincerà a seguire tra un paio di mesi.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube